Devastante incendio minaccia aziende e abitazioni: task force in azione
La macchina antincendio è impegnata su più fronti nel sud dell’isola: scongiurata l’esplosione in un deposito di bombole
Villacidro Un gigantesco incendio è in atto dal primo pomeriggio di oggi 25 luglio nelle campagne di Villacidro, in direzione Vallermosa, con numerose abitazioni rurali attaccate dalle fiamme. In azione una task force di uomini a terra e di mezzi aerei della flotta antincendio regionale, con l’apporto di due Canadair. Il comando de vigili del fuoco di Cagliari è impegnato su diversi fronti d'incendio di vegetazione e di interfaccia a Monastir, Villasor, Villaspeciosa, Serramanna e Uta.
Tra i più rilevanti quello nelle campagne tra Monastir e Villasor, dove l’intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato il coinvolgimento di un deposito di bombole. A Serramanna, in supporto alle due squadre del Comando di Cagliari, è intervenuta una squadra del Comando di Oristano, distaccamento di Ales. Il fronte del fuoco è in continua variazione a causa del forte vento di maestrale. (l.on)