Scontro fra auto sull’Orientale sarda: 4 veicoli coinvolti, 3 feriti in codice rosso e strada chiusa al traffico
Il traffico in entrambe le direzioni è provvisoriamente indirizzato sulla viabilità provinciale
Cagliari Un tratto della strada statale 125 Var “Orientale Sarda” è temporaneamente chiuso al traffico in entrambe le direzioni a causa di un incidente avvenuto all’altezza del km 7,500, a Maracalagonis.
Nell’incidente, la cui dinamica è in corso di accertamento, sono rimasti coinvolti quattro veicoli. Ci sono, nove feriti, tre in codice rosso per i quali è stato necessario l'arrivo dell’elisoccorso.
Secondo i primi rilievi dei carabinieri si è verificato un impatto frontale e altri due in un tamponamento a catena conseguente. Dei nove occupanti dei mezzi, otto sono rimasti feriti; tre di loro, in condizioni più critiche, sono stati trasportati con l’elisoccorso all’ospedale Brotzu di Cagliari, mentre gli altri cinque sono stati soccorsi e trasferiti presso i pronto soccorso degli ospedali di Cagliari e Monserrato. La dinamica dell’accaduto è tuttora in corso di ricostruzione da parte dei carabinieri intervenuti sul posto.
Il traffico in entrambe le direzioni è provvisoriamente indirizzato sulla viabilità provinciale (SP17) con indicazioni.
Sul posto il personale Anas, i Vigili del Fuoco e le forze dell’ordine per la gestione dell’emergenza e per ripristinare la circolazione nel più breve tempo possibile. (Gian Carlo Bulla)