Straziante addio a Luca Rivera, morto a 55 anni in un incidente
Villasimius, le parole dei sacerdoti: «Un esempio di vita, persona buona, umile, ottimo marito e padre»
Villasimius Una folla commossa e straripante, tanto che la chiesa parrocchiale di san Raffaele Arcangelo non è riuscita a contenerla, ha partecipato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 6 agosto, al funerale di Luca Rivera, l’ imprenditore 55enne originario di Alessandria, da oltre un decennio residente a Villasimius, titolare dell' Agenzia immobiliare “Costa del sole". L’ uomo. ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto martedì mattina nella provinciale 17, la strada panoramica che collega Villasimius con Quartu, in località "Is Piscareddus" tra Porto sa Ruxi e Capo Boi, a circa 5 Km dalla periferia del centro abitato del paese leader dell' industria delle vacanze della costa sud orientale.
L' imprenditore mentre in sella alla sua Kawasaki viaggiava in direzione di Cagliari. All' uscita di una curva avrebbe trovato, per cause ancora in via di accertamento, la sua corsia di marcia ostruita da una Land Rover a bordo della quale si trovavano due turisti. Luca Rivera non è riuscito ad evitate l' impatto che per lui purtroppo è stato fatale. L' imprenditore a causa dello schianto è stato sbalzato dalla moto ed è stato catapultato sulla cappotta di una Fiat Panda parcheggiata a bordo strada, rimanendo esanime. Sarebbe morto sul colpo.
Inutili sono stati nonostante la tempestività i tentativi di rianimarlo effettuati prima dell' equipe di "India 16", l'ambulanza con infermiere a bordo dell' associazione di volontariato "Costa sud est” di Villasimius e poi di quella dell' elisoccorso dell' Areus.
La messa che ha preceduto la sepoltura è stata concelebrata da don Gianni Soro, vicario della forania del Sarrabus e parroco di Villasimius e dal padre gesuita Gabriele Semino amico e concittadino della vittima. I due sacerdoti hanno ricordato la bontà d' animo e la disponibilità della vittima invitando tutti i presenti a prenderlo come esempio. «Luca è stato una persona buona, umile, impegnata nel sociale, un ottimo marito e padre». Luca Rivera era socio dell’associazione di volontariato "Costa sud est" della quale è vice presidente la moglie Simona. Lui era il responsabile dei mezzi in dotazione. «La scomparsa di Luca – ha sottolineato il presidente dell' associazione Giorgio Panzeri – + una grossa perdita non solo per la nostra associazione, ma per tutto il territorio». Luca Rivera oltre alla moglie Simona ha lasciato 2 figli, Giovanni e Beatrice.