Paura nel Sassarese, bambino di due anni si allontana dall’asilo
Maestra sotto choc ricoverata in ospedale, sul grave episodio indagano i carabinieri
Sennori Saranno le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Sassari e condotte sul campo dai carabinieri di Sennori a stabilire con maggiore chiarezza cosa sia accaduto nella mattinata di giovedì 4 dicembre nell’asilo Santa Vittoria del paese.
Un bambino di 2 anni e mezzo, intorno alle 11, è riuscito a eludere la sorveglianza del personale e ad allontanarsi dall’asilo. In un’ora di punta e in un'arteria molto trafficata il bimbo ha percorso a piedi almeno 400 metri fino a quando non è stato trovato in lacrime da un commerciante della zona che lo ha riaccompagnato nella struttura. Nel frattempo il personale dell’asilo ha contattato telefonicamente i genitori del piccolo invitandoli a raggiungere la scuola e una volta arrivati nella struttura di via Santa Vittoria sono stati informati dell’accaduto. Una delle maestre, sotto choc, è stata ricoverata all'ospedale di Sassari.
«Non voglio accusare nessuno, anche e soprattutto perché ci sono delicate indagini in corso – ha commentato oggi, lunedì 8 dicembre, il padre del bambino – Bisogna però chiarire ciò che è successo e devono essere stabilite cause e responsabilità. Mio figlio ha rischiato la vita ed è vivo per puro caso. Non sappiamo quanto sia rimasto fuori, crediamo anche che sia caduto, visto che aveva i pantaloni bagnati all’altezza delle ginocchia e ha alcuni lividi. Ora sta bene, è solo un po' più vivace. A breve sarà però visitato dai medici».
L'episodio è rimbalzato anche nei social, scatenando polemiche. Lo stesso sindaco Nicola Sassu ha definito «gravissimo ciò che è successo».
