Ritardi a catena all’aeroporto di Cagliari: disagi per centinaia di passeggeri
La causa è un malfunzionamento al radar militare di Decimomannu
Cagliari Sono almeno più di dieci i voli in partenza e in arrivo all’aeroporto di Cagliari che stanno facendo registrare ritardo nella serata di oggi, domenica 10 agosto. La causa è da ricondurre a un malfunzionamento del radar dell’aeroporto militare di Decimomannu. Lo strumento viene utilizzato per regolare anche i decolli e gli atterraggi sulla pista dell’aeroporto civile di Elmas.
In particolare, si stanno verificando ritardi da mezz’ora e fino a oltre un’ora per gli arrivi e dunque le partenze verso Linate, Parigi orly, Fiumicino, Catania, Pisa e Vienna (qui il volo delle 20.20 partirà almeno alle 21.40). Dall’ultimo aggiornamento del tabellone, consultabile online sul sito dell’aeroporto, la situazione è sotto controllo e per ora non si registrano ritardi-monstre.
Giornata di disagi per centinaia di passeggeri, l’aerostazione gestito da Sogaer garantisce l’operatività ma non può nulla per arginare il disservizio, che fa capo al radar della struttura militare. Il personale dei servizi a terra di Sogaerdyn, intanto, stanno assistendo i viaggiatori ancora a piedi. (p.ard.)