La Nuova Sardegna

Cagliari

La manifestazione

Una notte per Gaza: Cagliari si mobilita per la Palestina


	<em>(video e foto di Mario Rosas)</em>
(video e foto di Mario Rosas)

Centinaia di persone hanno preso parte al corteo confluito in piazza Costituzione

1 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Cagliari ha risposto con partecipazione all’appello lanciato per “Una notte per Gaza”, l’iniziativa che oggi 26 settembre ha trasformato le strade e la Piazza Costituzione in un grande spazio di solidarietà e condivisione. Centinaia di persone hanno preso parte al corteo, unendo voci e passi per ribadire la necessità di non restare in silenzio di fronte alla tragedia che sta colpendo la popolazione palestinese.

Durante la manifestazione, un momento simbolico ha segnato la serata: la consegna all’amministrazione comunale di Cagliari di una bandiera palestinese, con la richiesta di esporla sul municipio. Un gesto volto a ribadire la vicinanza a un popolo sotto assedio e la necessità di un impegno pubblico contro la violazione dei diritti umani.

Il corteo è quindi confluito in Piazza Costituzione, dove ha preso vita il presidio collettivo “Una notte per Gaza”. Qui la partecipazione si è arricchita di momenti collettivi e riflessivi.

La serata è stata anche occasione di approfondimento, grazie all’intervento dell’Associazione Amicizia Sardegna Palestina, che ha fornito aggiornamenti sulla situazione a Gaza, offrendo strumenti di comprensione e spunti di riflessione sulla gravità del genocidio in corso. (video e foto di Mario Rosas)

Primo Piano
L’Aquila

Famiglia nel bosco, i bambini restano in comunità: respinto il ricorso dei genitori. Salvini: «Vergogna»

Le nostre iniziative