Minaccia il padre con un coltello e poi gli sferra un pugno: arrestato 35enne
Al grave episodio hanno assistito anche i figli minorenni
Ballao Nel corso di una lite provocata da futili motivi ha impugnato un coltellaccio da cucina e ha minacciato il padre sessantacinquenne pensionato, convivente, al quale poi ha sferrato un violento pugno in pieno volto. All’episodio avvenuto nella notte tra sabato e domenica hanno assistito anche i figli minorenni del disoccupato che sono rimasti traumatizzati. Un passante ha sentito le urla dei due litiganti e preoccupato ha chiesto tramite 112, il numero unico dell’emergenza, l'intervento dei carabinieri.
Sul posto si sono recati i militari della stazione di Armungia seguiti poco dopo dai colleghi del nucleo operativo e radiomobile (norm) della compagnia di San Vito. I militari hanno arrestato l’uomo con l'accusa di maltrattamenti in famiglia.
L’autore dell'episodio, un trentacinquenne disoccupato di Ballao, già noto alle forze di polizia.
I militari al loro arrivo hanno accertato che il 35enne si trovava in evidente stato di agitazione. La vittima, soccorsa dall'equipe dell'associazione "giovani volontari di Ballao" convenzionata col 118 ha riportato fortunatamente solo lievissime lesioni e ha rifiutato il trasporto nel pronto soccorso dell’ospedale san Marcellino di Muravera. Il 35enne come disposto dal pm di turno al termine delle formalità di rito è stato tradotto presso la casa circondariale “Ettore Scalas” di Uta, in attesa delle decisioni dell'autorità giudiziaria. (Gian Carlo Bulla)
