La Nuova Sardegna

Cagliari

Avvicendamento

Quartu, il tenente Davide Revelant è il nuovo comandante del Nucleo operativo dei carabinieri


	A sinistra il maggiore Cerri, al centro il generale Grasso a destra il tenente Revelant
A sinistra il maggiore Cerri, al centro il generale Grasso a destra il tenente Revelant

Ventisette anni, friulano, laureato in giurisprudenza e formatosi all’accademia militare di Modena: subentra alla guida del Norm di Quartu, completando la nuova squadra degli ufficiali del comando provinciale di Cagliari

1 MINUTI DI LETTURA





Quartu Il Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia carabinieri di Quartu ha il suo nuovo comandante. È il tenente Davide Revelant, che questa mattina, mercoledì 8, ha preso servizio ed è stato ricevuto dal comandante provinciale generale Luigi Grasso, presente quello della Compagnia quartese,  maggiore Michele Cerri. Il nuovo comandante del Norm di Quartu ha 27 anni ed è originario della provincia di Udine.  Ufficiale dell’accademia militare di Modena, è stato promosso nel 2021 al termine della Scuola ufficiali, conseguendo la laurea in giurisprudenza. Con il tenente Revelant è stata  completata  la nuova squadra degli ufficiali in servizio presso il comando provinciale.

Il generale Grasso, nel dare il benvenuto al giovane ufficiale, ha sottolineato l’importanza dei valori che guidano quotidianamente l’azione dell’Arma sul territorio: vicinanza ai cittadini, costante attenzione ai bisogni della collettività, rispetto delle regole e delle istituzioni, spirito di sacrificio e dialogo.

Il comandante provinciale ha inoltre espresso piena fiducia nel nuovo comandante, rimarcando come «l’incarico rappresenti una tappa significativa di crescita personale e professionale, ma soprattutto un rinnovato impegno al servizio della sicurezza, della legalità e della serenità della comunità». (l.on)

Primo piano
Carabinieri

Operazione antidroga, pick-up bloccato dopo una rocambolesca fuga

di Michela Cuccu
Le nostre iniziative