La Nuova Sardegna

Cagliari

Sinnai

Anni di minacce di morte e vessazioni contro la sorella: nei guai un 36enne

Anni di minacce di morte e vessazioni contro la sorella: nei guai un 36enne

Dopo la denuncia della donna, i carabinieri hanno attivato il “codice rosso”

1 MINUTI DI LETTURA





Sinnai Nella mattinata di oggi, martedi 15 ottobre, i  carabinieri della stazione di Sinnai hanno notificato a un 36enne disoccupato del posto, ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti in famiglia, un’ordinanza  cautelare di allontanamento dalla casa familiare e del divieto di avvicinamento. A disporre il provvedimento è stato l' ufficio del giudice delle indagini preliminari (gip) del tribunale di Cagliari. Determinante per l'emissione della disposizione è stata l’articolata attività d’indagine avviata dai militari a seguito della denuncia presentata l’8 settembre scorso dalla sorella convivente del disoccupato, che aveva riferito di essere vittima da diversi anni di comportamenti vessatori.  

Secondo quanto emerso, le condotte dell’uomo si sarebbero protratte nel tempo attraverso minacce di morte, ingiurie, e frequenti episodi di violenza verbale e fisica, tali da generare nella vittima un perdurante stato di ansia e timore per la propria incolumità.
In seguito alla querela,  i carabinieri della stazione di Sinnai avevano immediatamente attivato le procedure previste dal protocollo “codice rosso”, lo strumento giuridico volto a garantire una tutela immediata ed efficace alla vittima di violenza di genere e domestica.  (Gian Carlo Bulla)

Primo piano
Politica

La Corte costituzionale annulla la decadenza, Alessandra Todde: «Hanno provato a delegittimarci. Avanti a testa alta»

Le nostre iniziative