Vendeva zafferano rubato in centro a Cagliari, ne aveva 222 confezioni: denunciato
Il 44enne è ritenuto responsabile del reato di ricettazione: le bustine erano state prelevate dal supermercato di Assemini
Cagliari Spacciatore di zafferano denunciato dai carabinieri perché le bustine della spezia venduta in strada nelle piccole confezioni originali erano state rubate recentemente in un supermercato ad Assemini. Nel corso della mattina, i carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Cagliari hanno deferito in stato di libertà un 44enne disoccupato residente nel capoluogo, già noto alle Forze di Polizia, ritenuto responsabile del reato di ricettazione.
L’uomo è stato individuato mentre stazionava in pieno centro con un atteggiamento sospetto è stato trovato in possesso di 222 confezioni di zafferano e della somma contante di circa 100 euro. Lo zafferano è stato ritenuto provento di un furto avvenuto lo scorso 15 ottobre presso un supermercato di Assemini. Il riscontro è emerso a seguito delle verifiche effettuate dai militari, che hanno accertato la corrispondenza tra la merce rinvenuta e quella denunciata come sottratta dal titolare dell’esercizio commerciale. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro in attesa delle disposizioni dell’autorità giudiziaria. (l.on)