Cocaina, marijuana e un coltello a serramanico in auto: arrestato un 40enne
Nella notte è stato arrestato anche un 31enne entrato nello stabilimento ex Keller per rubare cavi di rame
Gonnosfanadiga Cocaina e marijuana in auto e a casa, arrestato a Gonnosfanadiga un 40enne del posto nel corso di un servizio svolto dai carabinieri la scorsa notte per il controllo del territorio nella zona del Linas. Nel corso delle attività arrestato anche un 31enne che si era introdotto nello stabilimento ex Keller per rubare cavi di rame.
Il piano di prevenzione ha compreso numerosi posti di controllo lungo le principali arterie stradali e nei centri abitati, con decine di verifiche su persone e veicoli, che alla fine hanno portato al controllo di 76 persone e 43 mezzi. Nel corso dei servizi, è stato inoltre contestato un illecito per guida in stato di ebbrezza, con conseguente sequestro amministrativo del veicolo condotto dal trasgressore. È stato proprio nell’ambito di questo ampio quadro operativo che, nel centro abitato di Gonnosfanadiga, i carabinieri hanno proceduto all’arresto del 40enne del posto, disoccupato e già noto alle forze di polizia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’uomo è stato fermato durante un controllo alla circolazione stradale mentre viaggiava a bordo di un’utilitaria, insieme a un 49enne residente nello stesso comune, anch’egli disoccupato e già noto alle forze di polizia.
Durante la verifica, i militari hanno proceduto alla perquisizione personale dei due soggetti: il conducente è stato trovato in possesso di 17 dosi di cocaina, oltre a più di 200 euro suddivisi in banconote di vario taglio, compatibili con un’attività di spaccio. Il passeggero, invece, deteneva senza valida giustificazione un coltello a serramanico di circa 17 centimetri.
La scoperta ha indotto gli operanti ad approfondire immediatamente gli accertamenti, estendendo la perquisizione al veicolo e all’abitazione del conducente. All’interno dell’auto sono stati rinvenuti ulteriori quantitativi di marijuana, insieme a un secondo coltello a serramanico. La perquisizione domiciliare ha permesso di recuperare ulteriori dosi di cocaina e marijuana, oltre a un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento delle dosi. Nella stessa nottata di ieri 15 novembre, una pattuglia ha notato un fascio di luce provenire dall’ex stabilimento Keller, nella zona industriale di Villacidro. Sono andati ad accertarsi e hanno colto in flagrante un giovane che armato di attrezzi vari stava asportando cavo di rame dai macchinari fermi da anni.(l.on)
