La Nuova Sardegna

Cagliari

Le ricerche

Donna scomparsa a Cagliari, trovata un’altra scarpa

Donna scomparsa a Cagliari, trovata un’altra scarpa

La segnalazione è giunta da due ragazzi in canoa, nuovo sopralluogo della Guardia costiera

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Una scarpa che potrebbe essere la seconda di Martina Lattuca, la donna 49enne scomparsa nella mattinata di martedì scorso a Calamosca, è stata ripescata questa mattina 23 novembre da un canoista nello specchio di mare sotto il promontorio di Cala Fighera, davanti alla Grotta dei Colombi, che ha poi avvisato i carabinieri che l’hanno presa in consegna .

I giorni scorsi, esattamente il giorno dopo la scomparsa della donna, più o meno nello stesso posto, erano stati trovati da altri due canoisti lo zainetto della donna, con dentro i suoi documenti personali, e un’altra sua scarpa.  Nella stessa mattinata di oggi, dopo il ritrovamento della scarpa, la Guardia costiera ha effettuato un sopralluogo con un gommone in grado di avvicinarsi fin sotto costa, ma della donna scomparsa nessuna traccia.

Le ricerche erano state ufficialmente sospese venerdì scorso per decisione della Prefettura dopo tre giorni di vane ricerche con il dispiegamento di una autentica task force composta da Soccorso alpino, Guardia costiera e vigili del fuoco. Tutto il tratto costiero fra Calamosca e Cala Fighera, sia a mare che a terra, è stata perlustrata in maniera capillare da squadre specializzate in ricerche di persone disperse, ma Martina Luttuca non è stata trovata. Le speranze di ritrovarla viva sono ormai svanite del tutto. Negli ultimi giorni si è fatta largo l’ipotesi fra i soccorritori che la scomparsa sia conseguente a un gesto estremo volontario.(l.on)

Primo Piano
Il caso

L’insulto choc dell’ex senatore a Valentina Pitzalis: «A qualcuno la moglie piace cotta»

Le nostre iniziative