La Nuova Sardegna

Cagliari

La notte di San Silvestro

Capodanno diffuso a Cagliari: sul palco Mimì, Giusy Ferreri e Myss Keta

Capodanno diffuso a Cagliari: sul palco Mimì, Giusy Ferreri e Myss Keta

Tre giorni di musica e spettacoli su tre piazze fino al primo gennaio 2026

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Il capoluogo rinnova il suo Capodanno diffuso, tre giorni di musica e spettacoli che dal 30 dicembre al 1° gennaio animeranno tre piazze simbolo del centro: piazza Yenne, piazza San Giacomo e il Bastione di Santa Croce.

Il cuore della notte di San Silvestro sarà piazza Yenne, dove il cartellone punta su un trittico tutto al femminile: Mimì Caruso, vincitrice di X Factor 2024, aprirà la serata; a seguire Giusy Ferreri, una delle voci più note del pop italiano con oltre quindici anni di successi tra dischi di platino e hit diventate tormentoni; allo scoccare della mezzanotte salirà sul palco Myss Keta, performer mascherata e icona della scena contemporanea. Con loro si esibiranno anche la cagliaritana Luvi! e un dj set fino alle 1.45. La conduzione è affidata alle Lucido Sottile.

Il programma del 31 dicembre distribuisce la festa anche negli altri due palchi: in piazza San Giacomo spazio ai giovani talenti locali e al live di Sgribaz; al Bastione Santa Croce si alterneranno i dj JFK e Aste. I festeggiamenti inizieranno però già il 30 dicembre. Al Bastione Santa Croce, dalle 18 alle 24, andrà in scena “Croccante”, maratona musicale e sociale con i dj Sheldon, Raffaele Sanna, Matthew Mas, Maxime Catena e il percussionista Pablo Puddu.

In piazza San Giacomo, dalle 19, le Lucido Sottile porteranno in scena uno spettacolo teatrale. Il 1° gennaio chiuderà il percorso sonoro della città: alle 15 il Bastione Santa Croce ospiterà il concerto del giovane musicista Riccardo Mannai con la sua band, in un viaggio tra le grandi hit italiane dagli anni ’60 a oggi. In piazza San Giacomo, dalle 16, il nuovo anno si aprirà con atmosfere jazz, blues e funk curate dal Jazzino.

Primo Piano
Le indagini

Paura nel centro storico di Sassari: giovane donna aggredita nel suo appartamento. Fermato un uomo

di Luca Fiori
Le nostre iniziative