Un ultracentenario ferito nell’incidente in cui ha perso la vita lo chef Ignazio Floris
Il 101enne è stato portato al Brotzu, non sarebbe in pericolo di vita
Settimo San Pietro Tra i feriti del grave incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, martedì 9, sulla statale 387 c’è anche un uomo di 101 anni, Eligio Ulleri, che si è miracolosamente salvato. L’ultracentenario viaggiava insieme al figlio 70enne quando, all’altezza del km 12,100, in territorio di Settimo San Pietro, si è verificato lo scontro in cui ha perso la vita Ignazio Floris, 62 anni, di Dolianova.
Ulleri è stato soccorso dall’elicottero dell’Areus e trasportato in codice rosso al Brotzu di Cagliari. Nonostante la gravità dell’impatto, è arrivato vivo in ospedale. Ferito anche il figlio, rimasto coinvolto nello schianto.
Nell’incidente è morto invece Floris, chef conosciuto e stimato, appassionato di basket e molto legato alla sua comunità. Celibe, avrebbe compiuto 63 anni il prossimo 22 dicembre. Una vita di lavoro, cucina e sport spezzata in un tratto di strada già teatro di altri incidenti.
Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118, una medicalizzata “Mike” e una dell’associazione Sinnai Soccorso. I rilievi sono affidati alla polizia locale dell’Unione dei Comuni del Parteolla e Basso Campidano. (giancarlo bulla)
