Chiede soldi alla compagna, lei si rifiuta e lui dà fuoco alla casa: arrestato
L’uomo che ha rischiato di morire avvolto dalle fiamme è ritenuto responsabile dei reati di incendio e maltrattamenti in famiglia
Cagliari Non è stato un incendio accidentale quello scoppiato ieri sera 10 dicembre in un appartamento al settimo piano del palazzo Gariazzo, a Sant’Elia, che ha rischiato di degenerare in un immenso rogo. Secondo gli accertamenti svolti dai carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Cagliari, sarebbe stato il compagno della padrona di casa a dar fuoco all’appartamento, partendo dalla camera da letto, perché lei si era rifiutata di dargli i soldi da spendere per esigenze personali. I militari hanno arrestato l’uomo, un 54enne disoccupato residente in città e già noto alle forze di polizia, ritenuto responsabile dei reati di incendio e maltrattamenti in famiglia.
I militari erano intervenuti nel quartiere del nuovo borgo S. Elia, dove si era sviluppato un incendio all’interno di un appartamento situato al settimo piano di un condominio. Giunti sul posto, hanno accertato che, poco prima, l’uomo avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’abitazione della compagna in seguito al rifiuto della donna di consegnargli denaro. Nel corso dell’intervento, l’indagato è stato rintracciato all’interno del palazzo e posto in sicurezza dai carabinieri, senza che alcuno riportasse ferite. Ricostruita la vicenda, l’uomo è stato quindi accompagnato in caserma e, terminate le formalità di rito, accompagnato alla casa circondariale di Uta, come disposto dall’autorità giudiziaria che ora dovrà valutare quali provvedimenti adottare. (l.on)
