La Nuova Sardegna

Cagliari

Lotta allo spaccio di stupefacenti

Cocaina, marijuana e hascisc in auto e a casa: arrestato ventunenne

di Gian Carlo Bulla
Cocaina, marijuana e hascisc in auto e a casa: arrestato ventunenne

Sinnai, i carabinieri di Quartu hanno fermato il giovane per un controllo della macchina per poi estendere la perquisizione al domicilio

2 MINUTI DI LETTURA





Sinnai Un ventunenne disoccupato di Sinnai, già noto alle forze di polizia, è stato arrestato alle prime luci dell’alba di oggi, lunedì 19 gennaio, intorno alle 6, dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Quartu, coadiuvati dai colleghi della stazione della cittadina del basso Campidano con l' accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I militari durante un ordinario servizio di pattugliamento notturno a fini preventivi del centro abitato, hanno notato un'autovettura con due persone a bordo transitare con fare sospetto. Fermato il veicolo per un controllo, l'atteggiamento nervoso del conducente e del passeggero — un coetaneo residente a Sinnai, anch’egli già noto alle forze di polizia — ha indotto i carabinieri ad approfondire gli accertamenti.

La successiva perquisizione personale, estesa poi al veicolo e al domicilio del giovane alla guida, ha permesso di rinvenire un variegato campionario di droghe: sei dosi di cocaina per circa 2,4 grammi, oltre 24 grammi di marijuana e quasi 45 grammi di hascisc. Oltre allo stupefacente, i carabinieri hanno rinvenuto la somma in contanti di 440 euro, ritenuta verosimile provento dell'attività illecita, e vario materiale destinato al taglio e al confezionamento delle dosi. Completate le formalità di rito, così come disposto dal Pm di turno, il conducente dell' auto è stato accompagnato presso il tribunale di Cagliari in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Primo Piano
Le indagini

Sassari, una lite e poi lo sparo, un uomo in ospedale: terrore a Predda Niedda – cosa sappiamo

Le nostre iniziative