La Nuova Sardegna

Cagliari

Ciclone Harry

Allerta rossa a Cagliari, strade chiuse per allagamenti: ecco quali sono

di Andrea Massidda

	<em>(foto Mario Rosas)</em>
(foto Mario Rosas)

Le autorità inoltre lavorando alle operazione di drenaggio per ripristinare la viabilità

2 MINUTI DI LETTURA





Cagliari Prosegue anche per l’intera giornata di oggi, martedì 20 gennaio, l’allerta meteo di codice rosso che sta interessando Cagliari, causando numerosi disagi in città. Le intense precipitazioni accompagnate da forti raffiche di vento stanno creando una situazione di criticità diffusa, con allagamenti, difficoltà alla circolazione e rischio di caduta di rami e alberi.

Per garantire la sicurezza di cittadini e automobilisti, l’amministrazione comunale ha disposto la chiusura temporanea al traffico di diverse strade, in particolare nelle zone maggiormente esposte. Nel quartiere Poetto risultano interdette alla circolazione il Lungomare Poetto, la strada parallela alla via Lungosaline, via Stromboli e via dell’Idrovora.

Situazione complessa anche nel quartiere Sant’Elia, dove sono stati chiusi via Amerigo Vespucci – nel tratto compreso tra via Salvatore Ferrara e via Schiavazzi – e il piazzale noto come “Parcheggio Cuore”, reso impraticabile dalla presenza di acqua stagnante.

Sul territorio sono operativi Protezione civile, polizia Locale e servizi comunali, impegnati nel monitoraggio costante delle aree critiche, nella gestione della viabilità e negli interventi di emergenza. Le autorità stanno inoltre lavorando alle operazioni di drenaggio, che consentiranno la riapertura delle strade non appena le condizioni di sicurezza lo permetteranno e il quadro meteorologico mostrerà segnali di miglioramento.
Il sindaco Massimo Zedda rinnova l’invito alla massima prudenza, raccomandando di limitare al minimo gli spostamenti, evitare le zone soggette ad allagamenti e seguire esclusivamente i canali ufficiali per ricevere informazioni aggiornate sull’evoluzione del maltempo e su eventuali ulteriori modifiche alla viabilità.

Primo Piano
La tempesta

Ciclone Harry, situazione in peggioramento: elicotteri pronti a partire per le evacuazioni

di Andrea Massidda
Le nostre iniziative