La Nuova Sardegna

Nuoro

La cerimonia

Turismo di lusso e cultura, prestigioso riconoscimento all’hotel Su Gologone

L'hotel Su Gologone nel territorio di Oliena
L'hotel Su Gologone nel territorio di Oliena

Premiato il celebre resort all’interno dell’Ecoluxury Fair 2025

2 MINUTI DI LETTURA





Oliena L’hotel Su Gologone di Oliena ha ricevuto un premio prestigioso nell’ambito dell’Ecoluxury Fair 2025, la fiera internazionale del turismo sostenibile di alta gamma, che si è conclusa a Roma. L’ambito riconoscimento viene assegnato a realtà che sono da tempo impegnate nella salvaguardia dell’ambiente in modo sostenibile. E proprio il resort di Oliena è stato scelto e inserito tra i quattro progetti d’eccellenza del settore, in Italia e nel mondo.

La manifestazione, dedicata al mondo del lusso di alta gamma, si è svolta dunque, nella Capitale, nei giorni scorsi, e ha riunito i più importanti operatori del settore, imprenditori e travel experts per due giorni di incontri e confronti sulle nuove sfide del turismo e dell’accoglienza. «Sono molto felice di attribuire il nostro riconoscimento a quattro progetti d’eccellenza – ha sottolineato, Enrico Ducrot, Ceo Ecoluxury e Viaggi dell’Elefante – che si sono distinti, in modo particolare, negli ambiti al centro dell’Ecoluxury Fair. Un premio per chi ha lavorato con sacrificio nel raggiungimento di questi risultati, uno stimolo per chi si sta impegnando nella stessa direzione».

L’hotel Su Gologone ha vinto nella categoria “Cultural Heritage”, dedicata ai progetti che restituiscono una seconda vita o rendono fruibile tutto ciò che concorre al patrimonio culturale tangibile e intangibile di una località. L’hotel, nato come ristorante nel 1967, tramanda, di generazione in generazione, l’amore per il territorio grazie alla sua offerta gastronomica e alle 68 camere e suite che rappresentano delle vere e proprie esperienze di arte, cultura ed ospitalità sarda. Impreziosite dall’originalità artistica di Giovanna Palimodde, figlia di Peppeddu che fondò il ristorante, le camere sono diverse una dall'altra e si alternano in un susseguirsi di ambienti interni ed esterni che vengono ridecorati ogni anno. Completano la struttura il Centro benessere, il Fitness center, una grande piscina, i campi da tennis e di minigolf mini e due splendide terrazze, la Terrazza dei Desideri e la Terrazza dei Sogni, dove gli ospiti possono vivere momenti di grande relax e piacevoli serate sotto le stelle.

Primo Piano
L’incidente

Auto nel burrone, tragedia a Villagrande: le tre vittime erano appena arrivate nell’isola per lavorare – ecco che cosa sappiamo – VIDEO

Le nostre iniziative