La Nuova Sardegna

Nuoro

Ollolai, un concorso sull’adolescenza

di Giovanni Maria Sedda
Ollolai, un concorso sull’adolescenza

OLLOLAI. Parte la seconda edizione del concorso letterario dal titolo “L'adolescenza degli adolescenti”, organizzato, a Ollolai, dall'associazione culturale “Divergenze”, di cui è presidente...

1 MINUTI DI LETTURA





OLLOLAI. Parte la seconda edizione del concorso letterario dal titolo “L'adolescenza degli adolescenti”, organizzato, a Ollolai, dall'associazione culturale “Divergenze”, di cui è presidente Antonello Guiso. Il concorso letterario è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 13 e i 22 anni che vorranno presentare i loro racconti brevi (massimo 10 cartelle da 1800 battute), inediti, scritti in lingua italiana o sarda.

Il bando è stato già diffuso anche a mezzo stampa e trasmesso a tutte le scuole superiori dell’isola.

«Il concorso _ precisa Antonello Guiso _ si può considerare unico in quanto gli altri esistenti relegano i giovani a una sezione secondaria, a una sorta di premio B. Noi invece abbiamo deciso di dare la massima importanza e tutto lo spazio solo ai giovani adolescenti. Creare e realizzare un premio letterario ai giorni nostri è una grande impresa, vista la scarsa attenzione riservata dalle istituzioni, sia ai giovani che ai percorsi culturali». E anche per questo motivo l’associazione “Divergenze”, sin dal 2010 ha studiato il bando , con la stesura di un suo regolamento e l'organizzazione di una giuria della quale lo “zoccolo duro” è costituito dagli intellettuali Gian Carlo Bruschi, Tonino Bussu, Tonino Uselli e dal presidente Francesco Casula scrittore di Ollolai. I racconti potranno pervenire entro il 28 dicembre 2012, per raccomandata all’associazione Divergenze, via Lamarmora 31, 08020 Ollolai”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La nuova proprietà

Lo sceicco Al Thani chiede più metri cubi per la nuova Villa Certosa

di Marco Bittau
Le nostre iniziative