La Nuova Sardegna

Nuoro

stasera all’eliseo

Una serata tra jazz, vino orchestre e buona musica

NUORO. Dopo il primo assaggio offerto al pubblico il 21 dicembre, al liceo musicale, l’orchestra jazz nuorese torna sul palco stasera all’Eliseo con uno spettacolo promosso dall’associazione...

23 dicembre 2013
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Dopo il primo assaggio offerto al pubblico il 21 dicembre, al liceo musicale, l’orchestra jazz nuorese torna sul palco stasera all’Eliseo con uno spettacolo promosso dall’associazione Intermezzo per il festival Animanera mediterranea. E in questa occasione, data la vicinanza con i festeggiamenti per il Natale, lo spettacolo non poteva che essere accompagnato, oltreché dalla piacevole musica, anche da una degustazione a base di salumi e vino. Saranno le note, ma anche il cibo, insomma, i grandi protagonisti della serata che andrà in scena oggi, alle 21, nel teatro di via Roma.

L’orchestra è composta in gran parte da musicisti nuoresi o che comunque hanno condiviso l’esperienza esaltante del festival Cala Gonone jazz. È diretta da Giampaolo Selloni, pianoforte, Pierluigi Manca, contrabbasso, Luca Deriu, batteria, Giuseppe Chironi, chitarra, Elias Lapia, sax alto, Mauro Usai, sax tenore, Marco Di Cesare, sax baritono, Alessio Ruzzeddu, prima tromba, Davide Guiso, seconda tromba, Caludio Coccoda, terza tromba, Fabio Coronas, primo trombone, Daniela Lai, secondo trombone, Federico Di Chiara, voce. Tra i protagonisti della serata anche il progetto Big band project, che, come spiegano gli stessi organizzatori dell’evento, per stasera sarà arricchito dalla presenza del grande sassofonista Gavino Murgia.

La serata sarà allietata anche dalla presenza di un presidio di Slow food, che presenterà e offrirà al pubblico alcuni salumi provenienti dal territorio, e più in particolare da Oliena, fratelli Puddu, e Desulo, Rovajo. Saranno abbinati alla degustazione di un buon Cannonau della cantina di Dorgali. Il prossimo appuntamento organizzato da Intermezzo al teatro Eliseo si terrà venerdì 27 dicembre, alle 21, e avrà come protagonista il cantante Cedric Shannon e i canti gospel.I biglietti d’ingresso agli spettacoli all’Eliseo è di 12 euro. L’ingresso ai concerti gospel è gratuito. Per informazioni: associazione Intermezzo, via Saffi 1, telefono 0784 232539.

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative