La Nuova Sardegna

Nuoro

Il Papa nomina il nuovo vescovo di Lanusei : è don Antonello Mura

Il Papa nomina il nuovo vescovo di Lanusei : è don Antonello Mura

Il sacerdote di Bortigali era fino a oggi parroco ad Alghero

31 gennaio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Papa Francesco ha nominato il nuovo vescovo di Lanusei : è don Antonello Mura, fino a oggi parroco della chiesa del Santissimo nome di Gesù ad Alghero.

Lo ha annunciato il vescovo di Alghero Mauro Maria Morfino in una conferenza stampa nella cattedrale dell’Immacolata Concezione, comunicando la decisione del Vaticano.

Monsignor Antonello Mura, 61 anni è originario di Bortigali. È entrato in seminario nel 1974 ed è stato ordinato sacerdote il primo agosto 1979, dopo essersi laureato in Filosofia e teologia all’Università pontificia salesiana di Roma, in Teologia alla Pontificia facoltà teologica della Sardegna e in Pedagogia e poi Filosofia all’università di Sassari.

È docente all’Istituto superiore di Scienze religiose di Sassari, giornalista pubblicista e ha diretto per sette anni, fino al 2012, il giornale diocesano di Alghero «Dialogo».

Il nuovo vescovo prende il posto di monsignor Antioco Piseddu che, nel 2011, al compimento dei 75 anni, ha presentato, come vuole il codice di diritto canonico,le dimissioni al Papa per raggiunti limiti d'età.

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative