La Nuova Sardegna

Nuoro

a giudizio per direttissima

“Evade” dai domiciliari

“Evade” dai domiciliari

NUORO. Era finito nei guai qualche settimana fa, quando i carabinieri avevano tentato di fermarlo mentre era alla guida di un'auto che poi sarebbe risultata rubata a Silì, vicino a Oristano. Lorenzo...

18 febbraio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Era finito nei guai qualche settimana fa, quando i carabinieri avevano tentato di fermarlo mentre era alla guida di un'auto che poi sarebbe risultata rubata a Silì, vicino a Oristano. Lorenzo Musina, al termine di un breve inseguimento era stato fermato ed era stato arrestato con l'accusa di rapina impropria.

Il suo arresto era stato convalidato e il giudice gli aveva concesso gli arresti domiciliari. Ma avant'ieri notte, Musina è finito di nuovo nei guai perché i carabinieri di Mamoiada lo hanno sorpreso fuori casa. Era in altri termini "evaso" dagli arresti domiciliari: per questo è scattato l'arresto.

Così ieri mattina il giovane mamoiadino è finito di nuovo in tribunale per il processo con rito direttissimo. Il suo arresto è stato convalidato e il giudice ha disposto nei suoi confronti la custodia cautelare in carcere. Il processo con rito direttissimo è stato rinviato al 19 febbraio perché il suo avvocato, Angelo Magliocchetti, ha chiesto i termini a difesa.

L’inseguimento che aveva portato al suo arresto, era scattato due settimane fa, sulla strada statale 389, vicino al bivio per Mamoiada. (v.g.)

In Primo Piano

La grande sete

Allarme siccità in Sardegna, la situazione del Flumendosa è disastrosa: le immagini sono impressionanti

L’incidente

Crolla un pezzo di cornicione a Porto Torres, pensionato ferito alla testa

di Gavino Masia
Le nostre iniziative