La Nuova Sardegna

Nuoro

Domani riaprono i giardini di viale Trieste

NUORO. L’amministrazione comunale comunica che da domani riaprirà il giardino sensoriale di viale Trieste, chiuso da qualche settimana in seguito alla cessazione della convezione con la cooperativa...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’amministrazione comunale comunica che da domani riaprirà il giardino sensoriale di viale Trieste, chiuso da qualche settimana in seguito alla cessazione della convezione con la cooperativa che lo gestiva. Da domani l’apertura sarà garantita grazie alla nuova convenzione firmata ieri dal Comune con la cooperativa progetto Uomo che ne curerà la gestione.

La settimana scorsa un gruppo di genitori aveva organizzato una manifestazione di protesta davanti al Comune, proprio contro la chiusura del giardino di via Trieste. L'unico spazio verde dove portare i bambini a giocare in totale sicurezza. Con la manifestazione organizzata davanti al palazzo municipale, mamme, papà, nonni e famiglie hanno voluto far sentire la loro voce.

In tanti hanno chiesto agli amministratori comunali di indire una nuova gara d'appalto o di riaprire l'unico parco Alzheimer ubicato al centro della città.

Lo spazio di viale Trieste, infatti, fin quando è rimasto aperto ha offerto alle tante mamme e papà nuoresi la possibilità di un luogo di gioco e svago sicuro per i loro bambini.

Il giardino "Alzheimer", infatti, ha tutte le caratteristiche per garantire ai bimbi di poter giocare senza il fastidio delle auto, e sotto gli occhi dei loro genitori. Negli anni passati, il giardino ha ospitato anche il mercatino biologico.

Ier la lieta notizia che renderà felici tante famiglie della città.

Primo piano
L’intervento

L’influencer con il gommone a Caprera e gli altri. Beppe Severgnini: «Questa è l’estate dei cafoni»

Le nostre iniziative