Chierichetti in festa per l’incontro annuale
DORGALI. Giovedì scorso Dorgali si è svegliato sotto l’assedio dei chierichetti arrivati da tutta la diocesi di Nuoro. Almeno 1500 le persone che hanno preso parte all'iniziativa, poco meno di...
DORGALI. Giovedì scorso Dorgali si è svegliato sotto l’assedio dei chierichetti arrivati da tutta la diocesi di Nuoro. Almeno 1500 le persone che hanno preso parte all'iniziativa, poco meno di novecento gli ospiti tra i quali non poteva mancare il vescovo di Nuoro Mosè Marcia. Una marea colorata e festosa di ragazzi ha invaso il paese, tra cori, slogan e cartelli colorati.
I ministranti sono arrivati a Dorgali per il consueto incontro annuale che lo scorso anno si era tenuto a Galtellì. E sono stati proprio i ragazzi del centro della Bassa Baronia a consegnare ufficialmente lo stendardo dei chierichetti ai colleghi di Dorgali.
L'incontro diocesano è coinciso con i festeggiamenti della Beata Maria Gabriella Sagheddu, che si concluderanno domani. I ragazzi, in arrivo da una ventina di pesi, sono stati accolti in piazza Golloi da una organizzazione impeccabile, diretta dai vari gruppi che fanno capo alla parrocchia e ai due sacerdoti del paese, don Michele Casula e don Luca Mele. Dopo un momento di relax da via Lamarmora è partita la processione che ha raggiunto il campetto polivalente. Dopo la messa, concelebrata dal vescovo e dai sacerdoti presenti, c’è stato il pranzo nell’oratorio. La giornata si è conclusa con giochi e divertimento per tutti. (n.m.)