Dorgali, Tiscali ospita gli allievi dell’Unitre
DORGALI. L’Unitre di Dorgali a lezione di archeologia nella dolina di Tiscali. «L’incantevole dolina di Tiscali ha fatto da sala per la lezione di archeologia», commenta il presidente dell’Unitre...
DORGALI. L’Unitre di Dorgali a lezione di archeologia nella dolina di Tiscali. «L’incantevole dolina di Tiscali ha fatto da sala per la lezione di archeologia», commenta il presidente dell’Unitre Graziano Grispu. Professore d’eccezione, l’archeologo Fabrizio Delussu che ha descritto con passione l’epoca storica ed i particolari dell’insediamento dell’antica civiltà.
«Anche quest’anno l’Università della terza età ha svolto un programma da fare invidia alle grandi Università – aggiunge Grispu – Tanti corsi: dalla letteratura latina, al latino e greco, dall’informatica al ricamo del costume dorgalese, dalla Bibbia alla lingua spagnola, dalla ginnastica dolce alla stagione teatrale, dall’archeologia nuragica e prenuragica all’archelogia dell’epoca romana e tardo antica, dall’intreccio di cestini con giungo al pane pintau , dalla potatura innesti giardinaggio e floricoltura all’inglese. Proprio questo corso è stato seguito da 34 giovani dorgalesi tutti interessati per poter migliorare la loro professionalità ed affrontare un lavoro dignitoso. Tutti sono rimasti soddisfatti, ora si sentono pronti ad affrontare il lavoro nel settore turistico e commerciale, si è preteso dall’insegnante madrelingua di fare parlare la lingua inglese, e così è stato. L’Unitre di Dorgali – conclude Grispu – non ha avuto finanziamenti pubblici, abbiamo portato avanti l’associazione con le quote dei soci, le iscrizioni ai corsi». (n.mugg.)