La Nuova Sardegna

Nuoro

oliena

Aiuti del Rotary per ricostruire Su Gologone

di Mattia Sanna
Aiuti del Rotary per ricostruire Su Gologone

OLIENA. Il Rotary in prima linea per la ricostruzione di Su Gologone. Non ha voluto far mancare il proprio sostegno e la propria generosa vicinanza alla comunità del Corrasi, la celebre associazione,...

1 MINUTI DI LETTURA





OLIENA. Il Rotary in prima linea per la ricostruzione di Su Gologone. Non ha voluto far mancare il proprio sostegno e la propria generosa vicinanza alla comunità del Corrasi, la celebre associazione, sempre impegnata in prima linea in apprezzabili iniziative di natura sociale e culturale.

All’indomani dell’alluvione del 18 novembre, che ha gravemente colpito e violentato numerosi centri della Sardegna, il sodalizio ha fatto, dunque, sentire la sua personale e concreta presenza, visto il momento di serissima difficoltà.

E così, il circolo di Nuoro, assieme a quello di Pisa, intitolato a Galileo Galilei, ha dato vita, tra gli iscritti, ad una importante raccolta fondi.

Duemila euro donati dal presidente del gruppo della città barbaricina, Giorgio Manca, direttamente nelle mani del sindaco di Oliena Salvatore Serra. La cerimonia di consegna é avvenuta in occasione della presentazione, organizzata presso la biblioteca comunale del libro “Chi erano”, scritto da Tina Marras.

Questo gesto diventa, allora, il segno visibile di una sensibilità particolare, di un affetto, di una stima reciproca e perfino di una storia comune, che lega il paese del Cannonau al suo capoluogo. Non é certo un caso, quindi, che si sia deciso di dirottare quelle risorse a favore di un monumento, che é l’immagine stessa di Oliena. (ma.s.)

Primo piano
La morte

Cade dagli scogli durante una passeggiata con la moglie e muore

di Nicola Nieddu
Le nostre iniziative