Il Telis riapre con 350 turisti
A fine maggio sono previsti consistenti arrivi dalla Russia
ARBATAX. Così come era stato annunciato la scorsa settimana da Giorgio Mazzella, domani aprirà un’altra delle strutture ricettive dell’Arbatax park resort (che dispone di un totale di circa 2900 posti letto): si tratta del Telis, che già nel primo giorno avrà circa 350 vacanzieri stranieri e italiani. In maniera particolare, saranno italiani, spagnoli, francesi, tedeschi, e inglesi.
«Per quanto attiene invece i flussi vanzieri russi, che dal 2011, da maggio a ottobre, soggiornano nelle varie strutture del nostro Arbatax park resort – ha detto ieri mattina Mazzella – cominceranno ad arrivare a partire da martedì 27». I turisti provenienti dall’ex Ussr, sono particolarmente attesi e graditi dalle diverse centinaia di attività commerciali di Tortolì-Arbatax, considerato che sono quelli ad avere sempre speso tanto. E questo soprattutto per quel che riguarda l’abbigliamento, le calzature e gli accessori, soprattutto di marca. Non per nulla, negli anni passati, una o due volte la settimana, chiedevano di avere uno o due pullman alla settimana per potere anche andare a fare spesa a Cagliari, sia nei grandi centri commerciali sia nelle boutiques in centro città.
Detto questo, fino a ora, gli arrivi e le presenze vacanziere non hanno certo fatto gridare a un nuovo miracolo. In generale, nelle vie di Tortolì-Arbatax non se ne vedono tanti. Così come paiono inferiori, come numero, rispetto allo stesso periodo dell’ultimo biennio, i gruppi di motociclisti stranieri, con in testa i tedeschi, gli austriaci e gli svizzeri. Paiono mancare, sempre rispetto al 2012-2013 i gruppi di cicloamatori, da sempre innamorati delle strade e dei panorami dell’intera area provinciale ogliastrina.