La Nuova Sardegna

Nuoro

Anna Maria Busia verso l’Europa

Anna Maria Busia verso l’Europa

Roberto Capelli, leader di Centro democratico, ha presentato la candidata sarda

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Anna Maria Busia, capolista e unica candidata sarda alle elezioni europee del 25 maggio con la lista Scelta Europea, ha presentato il suo programma elettorale a Nuoro, nella sala convegni dell’hotel Grillo.

Accompagnata dal deputato Roberto Capelli e dall’assessore regionale al Turismo, Francesco Morandi, la grintosa avvocatessa nuorese responsabile nazionale per la giustizia del partito di guidato da Bruno Tabacci, è una delle quattro donne che siedono tra i banchi del nuovo Consiglio regionale della Sardegna. Nel suo interfvento, ha ricordato come il Centro Democratico si sia battuto in Parlamento per il riconoscimento del diritto della Sardegna a esprimere i propri rappresentanti al Parlamento Europeo, attraverso la richiesta di istituzione della Circoscrizione Sardegna, sganciata dalla Sicilia. Una proposta bocciata per soli 20 voti.

«Noi di Scelta Europea – ha sottolineato con decisione Anna Maria Busia – abbiamo comunque deciso di combattere per la Sardegna, anche se la lotta appare davvero impari. Ma non vogliamo nasconderci, perché crediamo in questa battaglia e quindi chiediamo ai sardi di non disertare le urne, come invece stanno facendo alcuni partiti– ha continuato l’avvocatessa, sostemnuta in questo dal leader sardo del Centtro Democratico, Roberto Capelli –. Per me questa è una nuova avventura dopo le elezioni regionali. Ma questa vuole essere una esperienza politica e non soltanto elettorale».

«Ci siamo ritrovati ad affrontare una campagna elettorale molto difficile – ha aggiunto Roberto Capelli, che ha colto l’occasione per ribadire il suo impegno per la Sardegna a Roma in qualsiasi occasione senza pregiudizi di sorta – anche perché l’informazione su queste elezioni è davvero molto carente. Dobbiamo superare il nostro provincialismo e il fatto che Anna Maria Busia sia capolista rappresenta un risultato di assoluta importanza. Questa è una battaglia importante per tutta la Sardegna – ha concluso il leader sardo di Centro democratico, sostenuto in questo dall’assessore Francesco Morandi –. Il risultato finale servirà per misurare la forza della nostra isola. Scelta Europea rappresenta una alternativa al potere, con le nostre idee e la nostra serietà stiamo mettendo in difficoltà gli altri partiti più grandi». (p.ru.)

Primo piano
La visita

Papa Francesco e la Sardegna, un legame nel nome della Madonna di Bonaria

di Mario Girau
Le nostre iniziative