La Nuova Sardegna

Nuoro

polifunzionale

Da domani al via gli incontri per la Settimana della salute

NUORO. Da domani e per tutta la settimana, nel Centro Polifunzionale di via Brigata Sassari 21, si terranno gli incontri della Settimana della Salute, tenuta da medici e da professionisti dell’Ospedal...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Da domani e per tutta la settimana, nel Centro Polifunzionale di via Brigata Sassari 21, si terranno gli incontri della Settimana della Salute, tenuta da medici e da professionisti dell’Ospedale San Francesco di Nuoro.

Giunta alla sua undicesima edizione, l’iniziativa ha sempre riscosso un favore del pubblico sempre crescente. La Settimana della Salute è organizzata dall’assessorato Servizi alla Persona del Comune di Nuoro in collaborazione con la Azienda sanitaria numero 3.

Domani, alle 16.30, dopo i saluti delle autorità, si discuterà di “Patologie Oculari nell’anziano”. Ne parlerà Michele Loi, dirigente medico specialista in Oculistica all’ospedale San Francesco.

Mercoledì 21 maggio, invece, alle 16.30, e sempre al centro polifuzionale di via Brigata Sassari, si parlerà di “Malattie neurologiche dell’età geriatrica”. Ne discuterà Anna Ticca, direttore della Neurologia al San Francesco.

Gli appuntamenti per la Settimana della salute proseguiranno poi giovedì, alle 16.30, con l’incontro su “Malattie dell’apparato digerente dell’anziano”, a cura di Carlo Denisco, dirigente medico chirurgo dell’ospedale nuorese.

Primo piano
Il racconto

La carezza del Papa alla madre dei fratelli Pintor morti nell’incidente stradale

di Simonetta Selloni
Le nostre iniziative