Concorsi di pittura e fotografia per Santa Maria’e mare
OROSEI. Quest’anno, in concomitanza con la festa di Santa Maria’e mare in programma domenica prossima, l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la pro loco e con l’associazione culturale...
OROSEI. Quest’anno, in concomitanza con la festa di Santa Maria’e mare in programma domenica prossima, l’assessorato alla Cultura, in collaborazione con la pro loco e con l’associazione culturale “Santa Maria’ e Mare” organizzano un concorso a premi di pittura estemporanea e uno di fotografia.
Il concorso di pittura, aperto a tutti gli artisti con qualsiasi tecnica espressiva, avrà come tema “Orosei: Santa Maria e mare”.
Le tele (minimo 50x70 e massimo di 100x70) saranno timbrate presso la pro loco in piazza del Popolo domenica dalle 8 alle 9.30 contestualmente al versamento della quota di iscrizione e dovranno essere consegnate dipinte alle 20. La premiazione avverrà verso le 21,30.
Al primo classificato andranno 600 euro e la sua opera rappresenterà su manifesti e locandine l’evento “Santa Maria e Mare 2015”. 500 euro andranno al secondo e 400 al terzo Il concorso di foto (sempre aperto a tutti) prenderà invece il via da venerdì 23 per dare la possibilità ai fotografi di catturare anche immagini legate alla preparazione della festa.
L’iscrizione dovrà essere effettuata presso la pro loco nelle giornate di giovedì e venerdì. Le fotografie dovranno essere consegnate entro il 10 giugno mentre la premiazione avverrà domenica 15.
Identici i premi destinati alle prime tre foto classificate. La prima inoltre rappresenterà l’evento “Concorso fotografico Santa Maria e Mare 2015”. I bandi sono pubblicati sul sito del Comune. (a.f.)