In tribunale il ricordo del presidente Vito Morra
NUORO. I colleghi di una vita, gli amici di sempre, i magistrati con i quali ha condiviso le giornate di udienza, il presidente della Corte d’appello di Cagliari, Grazia Corradini, il procuratore...
NUORO. I colleghi di una vita, gli amici di sempre, i magistrati con i quali ha condiviso le giornate di udienza, il presidente della Corte d’appello di Cagliari, Grazia Corradini, il procuratore generale, Ettore Angioni. E poi gli avvocati, il personale del tribunale, e i due adorati figli, Alfonso e Giovanna. Ci saranno davvero tutti, stamattina, alle 11.30, nell’aula della corte d’assise del Palazzo di giustizia, per partecipare alla commemorazione in ricordo del presidente del tribunale, Vito Morra. Il magistrato scomparso proprio un mese fa dopo una brutta caduta dalle scale nella casa di campagna seguita a un malore. La cerimonia di oggi, in tribunale, è stata voluta fortemente dal presidente della sezione penale e ora presidente del tribunale facente funzioni, Antonio Luigi Demuro. È stato lui, in questi trenta giorni dalla data della morte del presidente Morra a volerlo ricordare anche con un minuto di silenzio prima che cominciassero diverso udienze. Oggi, poi, in occasione del trigesimo, il ricordo di Vito Morra sarà affidato ai tanti colleghi e amici che lo hanno conosciuto e stimato in vita.
All’incontro interverranno, con un breve ricordo, i magistrati Grazia Corradini, Ettore Angioni, Andrea Garau. Il presidente dell’ordine forense nuorese, Priamo Siotto, e quello della Camera penale, Francesco Lai. Un breve ricordo sarà affidato anche un funzionario del tribunale a lungo fidato collaboratore di Morra: Piero Pili. Stasera, invece, alle 19, in Cattedrale, ci sarà la messa per il Trigesimo. (v.g.)