“Motocavalcata” fra i Tacchi
Raduno dei patiti di enduro organizzato dal club locale
ULASSAI. Gli enduristi già fanno sentire il rombo dei motori e aspettano ai nastri di partenza per quella che si annuncia una manifestazione sportiva che darà spettacolo.
L’”Enduro dei Tacchi” è pronta a partire e servirà una buona gomma posteriore per far fronte alle scalate più impegnative. Oggi domenica 25 maggio a Ulassai sarà adrenalina, forza e concentrazione per atleti e appassionati della disciplina. Organizzata dal Moto club di Ulassai – nato nel 2010, presieduto dal giovane Marco Vargiu, che conta 25 ragazzi provenienti dai diversi paesi d’Ogliastra – in collaborazione con il Comune e l’Ente Foreste, la moto escursione non agonistica per enduro e quad, in regola con le norme dettate dal codice della strada, regalerà itinerari inediti fra i Tacchi ogliastrini, con un percorso di circa 70 km che prevede tratti hard-extreme solo per i più esperti, ma che sarà possibile evitare in luogo di strappi più soft.
Gli iscritti alla “Motocavalcata” attraverseranno in questo modo buona parte del territorio montano, attraversando paesaggi aspri e impervi di notevole pregio ambientale e altri siti di notevole interesse naturalistico, nel totale rispetto dei luoghi. L’inizio delle iscrizioni è fissato per le 8.30 di domenica nella Piazza Barigau. Alle 9.30 si parte e a metà percorso, previsto intorno alle 12, un rinfresco rifocillerà i partecipanti. Il rientro con il pranzo sono stabiliti per le 14.30 al ristorante “Su Bullicciu”. (c.c.)