La Nuova Sardegna

Nuoro

Riapre la Bitti-Sologo danneggiata dall’alluvione di novembre

Riapre la Bitti-Sologo danneggiata dall’alluvione di novembre

Pietro Ciucci, presidente dell’Anas: «Il ripristino della viabilità prosegue secondo la tabella di marcia»

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. L’Anas ha riaperto al traffico la strada Bitti-Sologo, nel Nuorese, danneggiata dall’alluvione del novembre scorso. «Prosegue secondo la tabella di marcia prefissata – afferma il presidente dell’Anas, Pietro Ciucci – il programma degli interventi di ripristino della viabilità stradale e provinciale gravemente danneggiata dall’alluvione del novembre 2013 in Sardegna».

«Con la riapertura al traffico della Bitti-Sologo - prosegue -, seppur in alcuni tratti a senso unico alternato, si risolve uno dei problemi maggiormente sentiti dalle comunità locali».

La strada era stata chiusa al traffico a causa del crollo dell’opera di attraversamento sul rio Sologo, al km 1,050 della strada, e di una serie di frane nel tratto compreso tra il km 2 e il km 4.

I lavori di realizzazione della bretella provvisoria hanno comportano un investimento complessivo di circa 600mila euro, e sono stati realizzati dall’impresa Cancellu Natalino Srl di Nuoro.

L’intervento di realizzazione del nuovo ponte di attraversamento del rio Sologo, per un importo di oltre due milioni di euro, è attualmente in fase di gara.

Si prevede i lavori possano avere inizio nel prossimo mese di giugno. Infine, i lavori di messa in sicurezza del corpo stradale tra il km 2 ed il km 4 sono in corso di realizzazione da parte dell’impresa Edilfrair Srl di L’Aquila, per un investimento di circa 3,5 milioni di euro, e si prevede possano essere completati entro settembre.

Primo piano
L’operazione

Cercano lavoratori in nero ma trovano 3,7 tonnellate di droga in un’azienda agricola

di Luca Fiori

Video

Operaio perde un occhio sul lavoro, mai risarcito dopo 18 anni

Le nostre iniziative