La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì

I quattro assessori saranno i più votati della lista vincente

«Al massimo fra dieci giorni, ovvero entro il 9-10 giugno, saremo sicuramente in consiglio comunale per la prima seduta della nuova legislatura». A parlare è il neo sindaco Massimo Cannas, che spiega:...

31 maggio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





«Al massimo fra dieci giorni, ovvero entro il 9-10 giugno, saremo sicuramente in consiglio comunale per la prima seduta della nuova legislatura». A parlare è il neo sindaco Massimo Cannas, che spiega: «Stiamo esaminando (insieme al segrtario comunale ndr) le procedure relative alla nomina del presidente del consiglio comunale che per noi, sulla base dello Statuto comunale può esservi, mentre a livello regionale una norma lo impedirebbe. Una volta stabilito questo, verrà subito convocato il consiglio comunale».

L’esecutivo comunale potrà avere solo quattro assessori: come era stato stabilito prima delle elezioni, saranno i quattro più votati della lista vincente: Laura Pinna (che sarà anche il vice sindaco), Fausto Mascia (che potrebbe avere l’assessorato ai Lavori pubblici, mentre nella legislatura precedente guidata dal sindaco Mimmo Lerede aveva il Bilancio), Walter Cattari (consigliere comunale uscente di maggioranza come Laura Pinna, che potrebbe avere l’Ambiente e il turismo) e la new entry in politica e in Comune, Isabella Ladu. Al di là degli aspetti puramente interni all’esecutivo e alla maggioranza, eletti da appena cinque giorni, occorrerà subito dare una forte “sterzata” su vari temi, a cominciare dalla creazione di nuova occupazione. (l.cu.)

In Primo Piano
Tribunale

Uccise i suoceri a Porto Torres, il pm chiede l’ergastolo per Fulvio Baule: «Ha agito con crudeltà»

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative