La Nuova Sardegna

Nuoro

Ilbono, assemblea popolare con Adiconsum su Abbanoa

ILBONO. Domani, alle ore 17, in municipio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Piroddi e l'Adiconsum Ogliastra (con la reggente Laura Deriu) organizzano un'assemblea popolare sul...

1 MINUTI DI LETTURA





ILBONO. Domani, alle ore 17, in municipio, l'amministrazione comunale guidata dal sindaco Andrea Piroddi e l'Adiconsum Ogliastra (con la reggente Laura Deriu) organizzano un'assemblea popolare sul tema: “Abbanoa: un servizio o un problema?” Nell'incontro, al quale parteciperà anche il segretario generale Adiconsum Sardegna Giorgio Vargiu, verranno affrontati i diritti dei consumatori a fronte dei doveri del gestore del servizio idrico provando a rispondere ad alcune domande: «A che punto è la vertenza nei confronti di Abbanoa? Le richieste di Abbanoa sono legittime? Cosa si deve pagare e cosa non si deve pagare?  Come tutelarsi dalle pretese di Abbanoa? Come comportarsi in caso di intimazioni di pagamento?». Laura Deriu spiega che si parlerà anche del servizio di conciliazione paritetica, che nasce da un accordo tra Abbanoa e le associazioni dei consumatori più rappresentative per facilitare i rapporti tra i consumatori e la Società e ridurre il contenzioso. «È un sistema semplice e rapido – afferma la reggente Adiconsum Ogliastra – per provare a risolvere i conflitti in maniera bonaria, senza ricorrere al giudice, ed è assolutamente gratuito». (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative