La Nuova Sardegna

Nuoro

olzai

L’atteso saggio di fine anno alla scuola civica di musica

OLZAI. Come ogni anno, l’anno scolastico della Scuola Musica Barbagia di Olzai, si chiude con un saggio finale aperto al pubblico che si terrà domani alle 17, nella sala della Casa Mesina. A...

1 MINUTI DI LETTURA





OLZAI. Come ogni anno, l’anno scolastico della Scuola Musica Barbagia di Olzai, si chiude con un saggio finale aperto al pubblico che si terrà domani alle 17, nella sala della Casa Mesina. A presentare lo spettacolo e a dirigere i musicisti sarà Ilaria Loi, pianista e direttrice della scuola. Si esibiranno gli alunni delle classi strumentali di batteria, organetto diatonico, chitarra, pianoforte, canto moderno, canto corale, teoria-ritmica e percezione musicale. «La scuola – afferma la direttrice Ilaria Loi – è sempre più un’importante realtà culturale e musicale nel territorio barbaricino. Durante quest’anno scolastico sono state numerose le occasioni in cui gli alunni si sono potuti esibire in concerti e manifestazioni culturali ottenendo premi in concorsi nazionali. Le iscrizioni al prossimo anno scolastico – informa Loi – sono aperte: ci si può rivolgere agli sportelli dei comuni aderenti all’Unione dei Comuni Barbagia, che grazie al suo prezioso impegno permette il sostentamento e il funzionamento delle attività formative musicali nel paese di Olzai». (g.m.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La svolta

Sassari, il sindaco “Spiderman” colpisce ancora: Mascia riconosce il ladro di Lopez e lo fa arrestare

di Nadia Cossu
Le nostre iniziative