La Nuova Sardegna

Nuoro

orgosolo

Rete telematica, il paese ammesso alla graduatoria

ORGOSOLO. Rete telematica regionale, anche il paese dei murales tra gli ammessi alla graduatoria. Il comune barbaricino aveva presentato, qualche mese fa, una manifestazione d’interesse, al fine di...

1 MINUTI DI LETTURA





ORGOSOLO. Rete telematica regionale, anche il paese dei murales tra gli ammessi alla graduatoria. Il comune barbaricino aveva presentato, qualche mese fa, una manifestazione d’interesse, al fine di aderire ai numerosi servizi erogati dal progetto “Comunas”. L’obiettivo, che tale istanza si poneva, era quello di essere parte integrante di una iniziativa ambiziosa. Ossia, la creazione di un unico canale della pubblica amministrazione sarda, al quale dovrebbero essere collegati tutti i diversi enti territoriali e sul quale andrebbero veicolate le molteplici prestazioni, rientranti nella cosiddetta e-government, nonché previste dall’Agenda digitale europea. Si tratta, in altre parole, di un processo di digitalizzazione coordinato e condiviso, che chiama in causa le autonomie locali, le quali potranno, così, relazionarsi con cittadini e imprese, direttamente via web. In primo luogo, ciascun municipio potrà gestire un proprio spazio di conservazione, nel quale far confluire le varie tipologie di documenti, dematerializzando le procedure e gli atti e migliorando la qualità. (ma.s.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
La tragedia

Incidente mortale sulla provinciale: chi è la vittima

Le nostre iniziative