La Nuova Sardegna

Nuoro

Vagava sulla 131 dcn, cane salvato

di Sergio Secci
Vagava sulla 131 dcn, cane salvato

Recuperato dai carabinieri di Budoni e consegnato ai vigili urbani di San Teodoro

2 MINUTI DI LETTURA





POSADA. Vagava lungo la superstrada che collega Olbia a Nuoro, forse da giorni, sotto il sole cocente e con il pericolo di finire sotto le ruote delle automobili in transito. Un cane di mezza taglia è stato salvato da una pattuglia dei carabinieri della stazione di Budoni e consegnato ai vigili urbani di San Teodoro.

A dare l’allarme sabato mattina, sono stati alcuni automobilisti di passaggio che al chilometro 121,7 della 131 dcn, hanno notato l’animale che vagava smarrito tra le barriere spartitraffico. Subito è stato allertato il 112 e sul posto, è arrivata una pattuglia di militari che dopo aver bloccato il traffico, è riuscita a catturare la povera bestia, ormai disidratata.

Il cane, un segugio a pelo corto di colore nero e marrone, è stato portato nella sede della polizia locale del centro gallurese, dove gli è stata riscontrata l’assenza del microchip di riconoscimento. Impossibile quindi risalire al proprietario o alla persona che ha vigliaccamente abbandonato l’animale in superstrada, con il rischio di travolgerlo e ucciderlo, e di provocare gravi incidenti stradali visto che sono state parecchie le auto che per evitare l’impatto, hanno compiuto brusche frenate o si sono fermati per sincerarsi delle sue condizioni di salute.

Il segugio per alcuni giorni è stato preso in consegna da una donna di San Teodoro che lo sta curando, ma potrebbe presto finire in un canile se nessuno si presenterà a reclamarlo o si farà avanti con l’intenzione di adottarlo. Per informazioni, rivolgersi alla polizia locale di San Teodoro.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Il provvedimento

Abusi edilizi e scarichi irregolari: chiuso il ristorante “Sapore di mare”, ex Chicca Piperita

di Argentino Tellini
Le nostre iniziative