La Nuova Sardegna

Nuoro

Preoccupazione dei lavoratori in mobilità

NUORO. Circa 200 lavoratori in mobilità in deroga della Provincia di Nuoro stanno vivendo ore di incertezza e di preoccupazione per il loro futuro. La proroga concessa dalla Regione fino al 30...

2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Circa 200 lavoratori in mobilità in deroga della Provincia di Nuoro stanno vivendo ore di incertezza e di preoccupazione per il loro futuro. La proroga concessa dalla Regione fino al 30 giugno sta infatti per scadere e per il momento non si intravvedono provvedimenti che possano portare a una schiarita. Nei giorni scorsi, i preoccupatissimi lavoratori utilizzati in diversi Comuni, Asl e associazioni hanno quindi chiesto un incontro con le istituzioni e sono stati convocati nella sede della Provincia per un confronto con il presidente Costantino Tidu, l'assessore al Lavoro, Claudia Simula, i sindaci del territorio, i rappresentanti sindacali, dell’Asl e delle diverse associazioni coinvolte nella vertenza.

Obiettivo dell’incontro era quello di mettere in piedi azioni che servano a sbloccare la situazione. «Da diversi anni molti lavoratori in mobilità – ha spiegato la neo assessore Claudia Simula – svolgono lavori molto importanti , occupandosi di diverse mansioni alla luce del blocco delle assunzioni negli enti locali. Considerato che le risorse umane sono più che mai decisive per il funzionamento degli enti, riteniamo fondamentale affrontare il tema con l'assessore regionale al Lavoro al fine di ottenere un'altra proroga – ha continuato – che è indispensabile in un territorio gravato da una profonda crisi sociale». Da qui la richiesta di un incontro urgente con l’assessore regionale Virginia Mura «che siamo certi – ha concluso Claudia Simula – saprà ascoltarci e darci risposte».

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Incidente

Escavatore si ribalta nella stalla, imprenditore ferito gravemente

Le nostre iniziative