Il Comune dà la cittadinanza ai figli di genitori stranieri
NUORO. Oggi al primo punto dell'ordine del giorno del Consiglio comunale si discuterà l'assegnazione della cittadinanza onoraria a un gruppo di bambini nati a Nuoro da genitori stranieri. Un’iniziativ...
NUORO. Oggi al primo punto dell'ordine del giorno del Consiglio comunale si discuterà l'assegnazione della cittadinanza onoraria a un gruppo di bambini nati a Nuoro da genitori stranieri. Un’iniziativa che il Comune, sindaco in testa, sta portando avanti in collaborazione con l'Unicef di Nuoro e l'Arci Nuoro-Centro Sardegna e che oggi arriva al suo momento conclusivo. Ai bambini stranieri, insieme alle famiglie, verranno consegnati piccoli doni e letti i messaggi dei cittadini onorari nuoresi: Gianfranco Zola, Giovanni Floris, don Luigi Ciotti, e Paolo Fresu. Per l'amministrazione è un’iniziativa per riaffermare il diritto di cittadinanza. L'inizio del Consiglio è previsto per le 16,30.
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google