La Nuova Sardegna

Nuoro

Passaporto, abolita la tassa annuale

NUORO. Novità amministrative per il rilascio del passaporto: è stata abolita la tassa annuale con la nuova legge entrata in vigore il 24 giugno e introdotto un contributo amministrativo di 73,50 euro...

1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Novità amministrative per il rilascio del passaporto: è stata abolita la tassa annuale con la nuova legge entrata in vigore il 24 giugno e introdotto un contributo amministrativo di 73,50 euro per il rilascio. Per avere il passaporto, il richiedente, prima di presentarsi con la documentazione nell’Ufficio competente, dovrà già aver versato il contributo amministrativo di 73,50 euro via contrassegno telematico acquistabile in una rivendita di valori bollati e poi pagare il costo del libretto di 42,50 euro. Contestualmente è stata abolita la tassa di rilascio e quella annuale del passaporto ordinario. Quindi, chi ha già un passaporto in corso di validità e deve andare all'estero non deve più pagare la tassa annuale. Per capire se occorre pagare l'integrazione si deve tener conto della data di rilascio del passaporto: se la data è antecedente al 24 giugno 2014 va bene il vecchio importo di 40,29 euro, se invece la data è dal 24 giugno in poi si dovrà corrispondere un'integrazione di 33,21 con contrassegno telematico da consegnare all'ufficio rilascio.

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Offshore

Via libera al primo maxi parco eolico davanti alle coste della Sardegna: pale alte 285 metri – Ecco dove sarà

Le nostre iniziative