La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Autonomia e riforme, lunedì il dibattito

Autonomia e riforme, lunedì il dibattito

BITTI. Su iniziativa del Partito Democratico, lunedì sera si terrà un incontro dibattito sul tema “Sardegna 2015-2020; L’autonomia domani. Riforme, Enti locali, governo del territorio”. Nella...

25 luglio 2014
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. Su iniziativa del Partito Democratico, lunedì sera si terrà un incontro dibattito sul tema “Sardegna 2015-2020; L’autonomia domani. Riforme, Enti locali, governo del territorio”.

Nella suggestiva cornice di piazzetta Pittalis, all’interno del sistema museale, in pieno centro storico, dibatteranno il sindaco Giuseppe Ciccolini, il vice capogruppo del Pd in consiglio regionale Roberto Deriu e il presidente dell’assemblea regionale di via Roma Gianfranco Ganau.

A moderare e coordinare il dibattito sarà Francesco Birocchi, giornalista di Rai Tre e presidente dell’Associazione della Stampa sarda. «Cogliamo l’opportunità della presenza del presidente del Consiglio regionale, Gianfranco Ganau, per un confronto sul futuro assetto istituzionale della Sardegna» ha commentato il sindaco Ciccolini nell’estendere l'invito oltrechè alla cittadinanza anche all’intero Consiglio comunale.

«Ma sarà l'occasione – ha proseguito – per scendere a libro e toccare temi più prettamente sentiti nel territorio; come la legge sul futuro parco di Tepilora o le problematiche legate ai danni causati dall’alluvione. Auspico pertanto una nutrita partecipazione di pubblico e consiglieri, che si traduca anche come parte attiva al dibattito». L’orario di inizio è previsto per le 19.30. (p.f.)

Elezioni regionali 2024
Il voto nell’isola

Elezioni regionali: la proclamazione a marzo, la prima seduta del Consiglio all’inizio di aprile

Le nostre iniziative