La Nuova Sardegna

Nuoro

bitti

Volontariato, domani il convegno

di Bernardo Asproni

La manifestazione è organizzata dal Csv Sardegna Solidale

04 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





BITTI. “Esplorando il volontariato a Bitti e dintorni” è il tema di un interessante convegno che ha per sottotitolo “Le associazioni: risorsa del territorio al servizio del sociale”.

L’appuntamento è fissato per domani alle 18 nel salone parrocchiale di Corso Vittorio Veneto.

L’evento è organizzato dal Centro di Servizio per il Volontariato (Csv) Sardegna Solidale che, nell’isola, opera dal settembre del 1998 a sostegno delle associazioni di settore per qualificarne le azioni attraverso l’erogazione di servizi e per promuovere il volontariato e la cultura della solidarietà.

A Bitti, per l’occasione, ci sarà il presidente Csv Sardegna Solidale Gian Piero Farru, nato a Lula da madre lulese e padre di Onanì: per lui è, quindi, l’occasione di un ritorno fra la sua gente. Gli organizzatori hanno invitato, fra gli altri, i sindaci dei paesi del mandamento di Bitti, un territorio dove, peraltro, il volontariato e la solidarietà sono di casa.Coordina i lavori del convegno Rina Latu, presidente del Sa. Sol. Point n 27 di Bitti e vice-presidente nazionale dell’Avis.

Il programma prevede la relazione introduttiva del presidente Gian Piero Farru alla quale seguiranno i saluti delle autorità, gli interventi dei responsabili delle associazioni di volontariato, il dibattito e le conclusioni. Il convegno è un’occasione per fare il punto sul volontariato in generale e sul territorio in particolare e mantenere alta, se mai ci fosse la necessità, la bandiera della solidarietà.

Verso le elezioni

Tredici sardi in corsa per uno scranno nel Parlamento europeo: ecco tutti i nomi

di Umberto Aime
Le nostre iniziative