La Nuova Sardegna

Nuoro

anp sardegna

Gavoi capitale dei presidi con un seminario formativo

Gavoi capitale dei presidi con un seminario formativo

NUORO. Gavoi capitale dei presidi. Il cuore della Barbagia centro di gravità dei dirigenti scolastici. È nei locali dell’Hotel Gusana, infatti, che si è tenuto nei giorni scorsi (il 28 e 29 agosto)...

06 settembre 2014
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Gavoi capitale dei presidi. Il cuore della Barbagia centro di gravità dei dirigenti scolastici. È nei locali dell’Hotel Gusana, infatti, che si è tenuto nei giorni scorsi (il 28 e 29 agosto) il consueto seminario di formazione “L’agenda dei primi 100 giorni” rivolto ai dirigenti scolastici neo assunti. Una iniziativa promossa, come sempre, dall’Anp, l’Associazione nazionale dirigenti e alte professionalità. Bachisio Porru è presidente regionale per la Sardegna. Agli incontri di Gavoi, tenuti dal professor Antonino Petrolino, dirigente Anp nazionale, hanno partecipato venti dei ventuno neo dirigenti scolastici incaricati dall’Ufficio scolastico regionale.

Nel corso delle due giornate di studio sono state affrontate numerose tematiche riguardanti le competenze richieste dal nuovo e importante profilo professionale. I neo dirigenti hanno avuto, inoltre, la possibilità di confrontarsi con numerosi colleghi d’esperienza, i quali hanno offerto la disponibilità per un’azione di supporto e tutoraggio nel corso del loro primo anno di lavoro nel nuovo ruolo. Una iniziativa che l’Anp ha offerto gratuitamente a tutti i neo dirigenti vincitori del concorso che il 1° settembre hanno assunto servizio nel nuovo profilo.

Non a caso, la due giorni di Gavoi si è chiusa con «i migliori auguri di buon lavoro per l’anno scolastico 2014-2015» si legge nel sito internet dell’associazione, www.anpsardegna.it.

Messaggio scritto, letto e sottoscritto dal presidente regionale del sodalizio dei presidi sardi, Bachisio Porru, dai presidenti provinciali Anna Maria Maullu (Cagliari), Nazario Porcu (Nuoro), Giandomenico Demuro (Oristano), Nicoletta Puggioni (Sassari) e dal rappresentante Alte professionalità Mimma Ferraraccio (Cagliari). (l.p.)

Il blitz

Sassari, controlli dei Nas in tutta l’isola: sequestrati 855 chili di uova e colombe di Pasqua scadute o conservate tra i topi

Le nostre iniziative