La Nuova Sardegna

Nuoro

musica

Al via il Festival Concordia Vocis

Al via il Festival Concordia Vocis

Tortolì, per la rassegna internazionale sono previsti due concerti

2 MINUTI DI LETTURA





Per l’ennesimo anno la cittadina fa parte del circuito del Festival internazionale di musica vocale Concordia Vocis, che ha avuto inizio ieri e andrà avanti fino a domenica 28. Si tratta della trentatreesima edizione. Sono otto i concerti fra le mura di chiese e basiliche e teatri di Cagliari, Iglesias e Tortolì con formazioni di levatura internazionale provenienti da Germania, Francia, Slovenia e Italia.

Tortolì sarà sede di due concerti (il biglietto sarà di cinque euro per ognuna delle duse serate musicali): domani sera, con inizio alle ore 20,45, al Teatro comunle San Francesco di piazza Fra Locci, ci saranno l'Ensemble "Sjaella" e gli italiani "UT insieme vocale-consonante" diretti dalla bacchetta di Lorenzo Donati. Mentre nella serata di sabato 27, nella stessa location e allo stesso orario, ci saranno i concerti del sestetto vocale Kilden fondato nel 2013 da Lucille Delvaux e degli sloveni "Jazzva". Si tratterà del penultimo concerto in programma per la trentatreesima edizione del Festiva internazionale di musica vocale Concordia Vocis. La rassegna itinerante, è organizzata dal Centro universitario musicale di Cagliari (Cum) presieduto da Claudio Serra,con il contributo della presidenza del consiglio e della giunta Regionale, dei Comuni di Cagliari, Tortolì e Iglesias. Questa edizione è contrassegnata dalla dedica al compianto Dolf Rabus, figura di riferimento nel mondo della musica vocale.

Il festival cresciuto nel grembo del Centro universitario musicale di Cagliari, anche in questa edizione, è organizzato nel segno dell'austerità. Così come per le ultime due edizioni, la kermesse è nata come l'ennesima sfida alle difficoltà imposte dai drastici tagli alla cultura e da una crisi economica internazionale che hanno messo in ginocchio il comparto e numerosi operatori culturali. (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Maltempo

Meteo Giuliacci, ciclone in arrivo: piogge intense e temperature in picchiata

Le nostre iniziative