La Nuova Sardegna

Nuoro

Lanusei, la Scuola di musica aprirà nuove cattedre

LANUSEI. Riprende a novembre l’attività della Scuola civica di musica per l’Ogliastra, con sede a Lanusei, presieduta da Nadir Congiu. L’entusiasmo attorno a questa iniziativa cresce giorno dopo...

1 MINUTI DI LETTURA





LANUSEI. Riprende a novembre l’attività della Scuola civica di musica per l’Ogliastra, con sede a Lanusei, presieduta da Nadir Congiu. L’entusiasmo attorno a questa iniziativa cresce giorno dopo giorno, anche grazie ai prestigiosi risultati conseguiti da alcuni suoi allievi ed ex allievi. Già da diversi anni alcuni allievi si sono distinti per riconoscimenti di livello nazionale, come le licenze conseguite nei Conservatori di Cagliari e Sassari, mentre altri hanno già avviato una carriera musicale di successo oltre Tirreno.

Ora la Scuola di musica, che si avvicina al ventesimo anno di attività, si estende maggiormente e apre nuove cattedre, considerato il grande interesse da parte dell’utenza e grazie alla sensibilità del sindaco Davide Ferreli, dell’assessore Salvatore Acampora e dell’amministrazione comunale lanuseina. La Scuola punta ad elevare sempre di più il livello qualitativo degli allievi, che sono il punto di forza dell’istituzione musicale ogliastrina, e alla collaborazione tra i Comuni del territorio per evitare la dispersione delle energie. Per iscriversi ai corsi musicali si può scaricare il modulo dal sito del Comune. (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’incidente

Tragedia in Veneto, frena per evitare un’auto: camionista sassarese muore schiacciato dal carico d’acciaio – Ecco chi è la vittima

Le nostre iniziative