Incontro sull’emergenza lavoro
Domani la chiusura del tavolo tecnico con la Confindustria
TORTOLI. Incontro di chiusura, domani mattina, del tavolo tecnico che sta predisponendo un nuovo Piano Ogliastra ( piattaforma rivendicativa). L’emergenza territoriale occupazionale e delle imprese è stata al centro dell’incontro tenutosi lunedì scorso a Tortolì alla presenza del presidente di Confindustria Sardegna Centrale, Roberto Bornioli, del consigliere regionale ogliastrino e presidente della commissione Bilancio, Franco Sabatini, del presidente del Consorzio industriale,Mimmo Lai, dei sindaci dei Comuni di Tortolì e di Lanusei, Massimo Cannas e Davide Ferreli, dei segretari provinciali di Cgil-Cisl-Uil, Giacomo Pani, Peppino Fanni, Mario Arzu. All’incontro era presente anche il comandante dell’Ufficicio circondariale marittimo di rbatax, tenente di vascello Rocco Landi. La nuova piattaforma verrà poi presentata a tutti i sindaci ogliastrini, alle associazioni di categoria, alle forze imprenditoriali. «Il tavolo – è stato evidenziato lunedì scorso da Roberto Bornioli – si è tenuto con l’intento di attivare una cabina di regia con il compito di predisporre un Progetto condiviso in cui siano indicate alcune priorità di intervento nell’ambito di alcune macro-aree. La proposta progettuale, in fase di elaborazione, è aperta al contributo di tutto il Territorio ed è finalizzata ad aprire un confronto con la Regione per la definizione di un Piano Ogliastra. Oltre alle risorse già stanziate per la provincia ogliastrina, il Progetto può essere finanziato con una parte dei 5 miliardi di euro di fondi comunitari destinati alla Sardegna dalla prossima programmazione 2014-2020».
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google