La Nuova Sardegna

Nuoro

Tortolì, corso della Cisl scuola su docenti e metodo analogico

La segreteria territoriale Ogliastrea della Cisl Scuola da ieri sta tenendo, all’hotel Arbatasar ad Arbatax, il corso di formazione “Insegnare con il metodo analogico. Apprendere al volo con il...

1 MINUTI DI LETTURA





La segreteria territoriale Ogliastrea della Cisl Scuola da ieri sta tenendo, all’hotel Arbatasar ad Arbatax, il corso di formazione “Insegnare con il metodo analogico. Apprendere al volo con il metodo analogico nella scuola dell’ infanzia e primaria con Camillo Bortolato”. Il corso, al termine del quale verrà rilasciato un attestato di frequenza, proseguirà anche quest’oggi, sempre dalle ore 16.30 alle 19. Gli organizzatori spiegano: « Il corso intende offrire una panoramica delle tematiche attraverso esempi video illuminanti in cui ogni adulto può riconoscere la propria esperienza di bambino. Il metodo analogico è infatti il metodo segreto usato da ciascuno di noi alunno per salvarsi, fatto di strategie e furbizie per compensare i nostri limiti comuni a tutti. È una scelta di gioia e di luce che supera la lungaggine della didattica. È “via del cuore” che ha bisogno di una grande condivisione di finalità tra alunno e insegnante e di pochissime parole». Considerata l’importanza del corso, sono veramente numerose le docenti ogliastrine della scuola dell’infanzia e primaria che stanno prendendo parte al corso organizzato dalla Cisl Scuola territoriale Ogliastra. (l.cu.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
L’industria delle vacanze

Cala Finanza, la “Tavolara bay” rinuncia a una parte del progetto turistico

Le nostre iniziative