La Nuova Sardegna

Nuoro

Terminali Pos nella Asl di Siniscola

SINISCOLA. Niente più spostamenti in banca per prelevare i soldi per pagare il ticket, e addio al fastidioso disagio di avere nel portafoglio meno contanti del previsto. Finalmente anche nei...

1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Niente più spostamenti in banca per prelevare i soldi per pagare il ticket, e addio al fastidioso disagio di avere nel portafoglio meno contanti del previsto. Finalmente anche nei poliambulatori di Siniscola e Orosei della Asl è possibile regolarizzare i pagamenti strisciando la carta di credito o la tessera bancomat. I terminali Pos sono stati attivati nei giorni scorsi, inquadrati dall’Azienda sanitaria come «un ulteriore e importante servizio per tutti gli utenti volto a facilitare le operazioni di pagamento dei ticket per le prestazioni sanitarie». La Asl si è così adeguata alle esigenze di molti cittadini mettendo una pezza sopra un problema che in varie occasioni aveva scatenato le proteste degli utenti, costretti a pagare il ticket in contanti. Per chi è abituato a pagare con il Pos si trattava di una grossa seccatura, anche perché, soprattutto nella cittadella Asl di Siniscola, situata in periferia, non ci sono banche nelle vicinanze dove, all’occorrenza, prelevare le banconote. Finalmente il problema è stato risolto. Nei poliambulatori di Siniscola e Orosei c’è la doppia opzione. Chi vorrà potrà continuare a pagare il ticket in soldi contanti, altrimenti è possibile farlo strisciando la tessera bancomat o la carta di credito nei terminali nuovi di zecca. (salv.mart.)

Non lasciare decidere l'algoritmo:

scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google

Primo Piano
Polizia

Pestaggio a Predda Niedda, è sassarese il 36enne ricoverato in coma: ancora gravi le sue condizioni

Le nostre iniziative