Senso unico in via Parigi: proteste nel rione Scalarba
MACOMER. L’istituzione del senso unico in via Parigi sta creando confusione e malcontento fra diversi abitanti di Scalarba. Da via Parigi accede al rione il pulmino del servizio di trasporto urbano....
MACOMER. L’istituzione del senso unico in via Parigi sta creando confusione e malcontento fra diversi abitanti di Scalarba. Da via Parigi accede al rione il pulmino del servizio di trasporto urbano. La via era a doppio senso di circolazione e nella stessa via c’erano la fermata per chi arrivava nel rione e quella per prendere il mezzo e andare in centro, in piazza Due Stazioni e al poliambulatorio del distretto sanitario. Ora il bus entra da via Parigi, dove scarica i passeggeri in arrivo, ed esce dal rione da via Londra, dove invece non ci sono fermate. «E non possono neanche farne – dice Nina Bianco, che si fa portavoce del malcontento della gente, – è una via stretta dove passa con difficoltà una macchina. Per ripartire praticamente non c’è fermata. Mi chiedo con quale criterio abbiano deciso l’istituzione del senso unico in via Parigi. Tra l’altro non hanno informato neppure l’Arst. Per prendere il mezzo sono costretta ad andare a piedi fino alla farmacia di via Castelsardo. Se devo andare a piedi, inutile fare l’abbonamento». Nina Bianco spiega che con l’arrivo del maltempo sarà impossibile utilizzare il bus per andare in centro perché la fermata è troppo lontana. «Hanno trovato il modo – conclude – per affossare il trasporto urbano». (t.g.t.)
Non lasciare decidere l'algoritmo:
scegli La Nuova Sardegna per le tue notizie su Google